Menu
Your Cart

Termini e condizioni


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE


DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la “Genovese Gioielli srl” con sede legale alla Via del Carmine 145/147, 84126 Salerno, p.iva 05473130655, di seguito denominata “GENOVESE GIOIELLI” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.gioielleriagenovese.it, di seguito denominata “CLIENTE”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche da parte di GENOVESE GIOIELLI e, la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.gioielleriagenovese.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo i, del Codice del Consumo, D.lgs.n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

I BENI

I beni (nella specie: gioielli, orologi, oggetti di arredamento per la casa, etc…) in vendita sul sito sono autentici e certificati. L’acquirente deve, prima dell’ordine, prendere conoscenza delle caratteristiche essenziali dei beni che desidera ordinare. Ogni bene verrà consegnato corredato dal certificato che attesta la qualità, il tipo di materiale con cui è realizzato e nel caso di preziosi, il titolo (contenuto di metallo prezioso nella lega) e le pietre preziose incastonate. Il certificato che accompagna i preziosi con diamanti contiene anche indicazioni sulle caratteristiche delle gemme peso, colore, purezza e taglio. Ogni bene è garantito contro eventuali difetti di fabbricazione.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, GENOVESE GIOIELLI vende e il CLIENTE acquista a distanza, i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.gioielleriagenovese.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.gioielleriagenovese.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle integralmente mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà una copia delle presenti condizioni di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.
Il CLIENTE può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento” il CLIENTE è informato relativamente a:
-    prezzo totale dei beni, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
-    modalità di pagamento;
-    il termine entro il quale GENOVESE GIOIELLI si impegna a consegnare la merce;
-    condizioni, termine e procedura per esercitare il diritto di recesso;
-    informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
-    esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.
E’ vietato all’acquirente inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del contratto e le relative comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali reali.
Il CLIENTE solleva GENOVESE GIOIELLI da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal CLIENTE, essendone il CLIENTE stesso unico responsabile.

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di GENOVESE GIOIELLI al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine.
La e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare a GENOVESE GIOIELLI tempestivamente eventuali correzioni/modifiche da apportare.
GENOVESE GIOIELLI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel migliore modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nel colore, nelle dimensioni, ecc.
Le fotografie dei beni presentati sul sito, infatti, non costituiscono elemento contrattuale.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITA’ DE PRODOTTI E CONSEGNA

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
-    i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
-    potrebbero verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche a seguito dell’invio della e-mail di conferma dell’ordine inviata da GENOVESE GIOIELLI potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato autonomamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il CLIENTE verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
GENOVESE GIOIELLI provvederà  a recapitare ai CLIENTI i prodotti ordinati mediante corrieri di fiducia.
GENOVESE GIOIELLI si impegna a consegnare la merce al corriere entro 3 giorni decorrenti dall’invio da parte di GENOVESE GIOIELLI della mail di conferma dell’ordine al CLIENTE.
Tuttavia i tempi del recapito possono subire delle lievi variazioni, ma non supereranno mai quelli indicati nel D.Lgs 206/05 (30 giorni).

ARTICOLO 5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’ammontare della spesa deve essere pagato nel momento dell’ordine del CLIENTE.
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito, con metodo di pagamento Paypal, con bonifico bancario e contrassegno.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 –PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di GENOVESE GIOIELLI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma inviata da GENOVESE GIOIELLI al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi natura che possa comportare un cambiamento sostanziale non previsto da GENOVESE GIOIELLI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido ed annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 15 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarli a GENOVESE GIOIELLI tramite dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. Il recesso va comunicato tramite mail info@gioielleriagenovese.it, ovvero a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo: GENOVESE GIOIELLI, Via Carmine 145/147, 84126 Salerno.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GENOVESE GIOIELLI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, in tutte le sue parti (compreso imballo) e completo della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GENOVESE GIOIELLI provvederà al rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dal rientro della merce.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.L gs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GENOVESE GIOIELLI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a GENOVESE GIOIELLI.

ARTICOLO 8 – GARANZIE COMMERCIALI E GARANZIE LEGALI DI CONFORMITA’

GENOVESE GIOIELLI commercializza prodotti di qualità verificata, coperti da garanzia minima di 12 mesi dalla data di acquisto, salvo interventi dovuti ad uso improprio dell’oggetto (danneggiamento da urto, schiacciamenti o contatti con agenti chimici/profumi, ecc).
Il CLIENTE è tenuto ad esaminare i prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti.
 In caso di danneggiamento, il CLIENTE deve inviare una e-mail a info@gioielleriagenovese.it o segnalare telefonicamente al numero 089/9849448 o inviare una raccomandata a.r. all’indirizzo GENOVESE GIOIELLI, via Carmine 145/147, 84126 Salerno.
Eventuali difetti o danneggiamenti dovranno essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.
Nel caso in cui entro 7 giorni dalla consegna, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto, il CLIENTE ha diritto di rivolgersi alla GENOVESE GIOIELLI richiedendo a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.
GENOVESE GIOIELLI, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
GENOVESE GIOIELLI si riserva la facoltà di addebitare al CLIENTE le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro ovvero privo del difetto di conformità lamentato.

ARTICOLO 9 – MODALITA’ DI CONSEGNA

GENOVESE GIOIELLI accetterà ordini da consegnare nel territorio italiano.
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicati dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 5 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da GENOVESE GIOIELLI.
Per ogni ordine effettuato sul sito, GENOVESE GIOIELLI emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITA’

GENOVESE GIOIELLI non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – ACCESSO AL SITO

IL CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di GENOVESE GIOIELLI  e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – COOKIES

Il sito utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito e che permettono a GENOVESE GIOIELLI di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 13 – INTEGRALITA’

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita  rivolgersi all’Avv. Manuela Minopoli, con studio a Napoli alla Via Ruoppolo 121.
Napoli, 27.09.2019


METODI DI PAGAMENTO


Genovese Gioielli ti offre molteplici modalità di pagamento, al fine di consentirti un acquisto sempre sicuro e idoneo alle tue esigenze.


Carte di credito


Il pagamento della merce può essere effettuato tramite carte di credito, prepagate incluse, facenti parte dei circuiti: Visa, Visa Electron e Mastercard.
Cliccando su "Invia Ordine" l'acquirente è reindirizzato sul sito PayPal per poter effettuare l'acquisto nella massima sicurezza.


PayPal


PayPal è uno dei metodi di pagamento maggiormente usati per gli acquisti on-line.
Scegliendo questo come metodi di pagamento l'acquirente è reindirizzato sul sito PayPal per completare il pagamento.


Bonifico Bancario


Per il pagamento con bonifico bancario l'acquirente dovrà effettuare l'accredito dell'importo dell'ordine sul conto corrente.
Le coordinate verranno comunicate nella mail di riepilogo che il Cliente riceverà una volta completato il processo di acquisto.
Solo al ricevimento dell'accredito della somma dovuta si procederà all'evasione dell'ordine; per velocizzare le operazioni di evasione ordine si può inviare la copia della ricevuta del bonifico che attesta l'avvenuto pagamento via e-mail.


Contrassegno


Il servizio di contrassegno prevede il pagamento dell'ordine direttamente al momento della consegna. L'importo dell'ordine dovrà essere pagato in contanti al corriere nel momento in cui viene recapitato il pacco.
Il servizio è disponibile per tutti gli ordini di almeno 100 Euro in modo totalmente gratuito.